La lampada scialitica Merivaara Q-Flow™ migliora l'ambiente di lavoro nelle sale operatorie offrendo un nuovo approccio per ridurre il rischio di infezioni nei pazienti, garantendo caratteristiche tecniche al vertice del mercato.
Progettata e prodotta in Finlandia, Q-Flow™ è la lampada definitiva per qualsiasi equipe chirurgica.
Q-Flow™ è la soluzione adatta a qualsiasi sala operatoria. Il design è ottimizzato per il flusso d'aria laminare della sala operatoria, perché riduce la circolazione del flusso d'aria nell'area operativa, riducendo così il potenziale di contaminazione. L'intensità di turbolenza standard dovrebbe essere inferiore al 37,5%, secondo la normativa DIN 1946-4: 2008 mentre Q-Flow vanta il 15,9% di indice di turbolenza.
La lampada offre una luce dall'eccellente resa cromatica (Ra 98), in particolare per quanto riguarda i toni del rosso e della pelle, che rendono il prodotto perfetto per una varietà di interventi chirurgici come ad esempio la chirurgia vascolare o la chirurgia plastica. I valori R9 e R13 sono i migliori della categoria di riferimento (R9 99, R13 99).
Il controllo intuitivo sterile (Intueri™) rende le operazioni chirurgiche più sicure e l'ambiente della sala operatoria più ergonomico per i chirurghi stessi. Il design dell'interfaccia utente è stato progettato per aumentare sensibilmente la facilità di utilizzo.
Il sistema Q-Flow ™ con videocamera Full HD offre un'eccellente qualità video. La fotocamera integrata è controllata tramite la stessa interfaccia utente intuitiva della lampada. La trasmissione wireless consente di trasmettere video in diretta a monitor esterni, ad es. in formazione o consulenza.